Gli Elegant Rose sono una "power metal band" italiana.La loro caratteristica principale è l'accostamento di arrangiamenti molto "heavy" in contrasto con un cantato femminile molto melodico, tendente al classico.
Attualmente hanno da poco ultimato il loro primo album, intitolato "King and Queen". Trattasi di un concept-album, una fiaba inventata in cui ogni canzone ne svela un episodio.I temi ricorrenti derivano dal mondo fantasy ed epico, infatti i 2 protagonisti principali del racconto sono una regina guerriera (Yras) e un dragone ormai abbandonato al suo triste destino (Alexander).
Le influenze principali degli Elegant Rose, per quanto riguarda la melodia e la voce, sono gruppi moderni come Nightwish, Epica, Within Temptation ed Evanescence , mentre per gli arragiamenti si denota un certo richiamo alla band tedesca degli Helloween.
Quando abbiamo scritto le prime canzoni??? La prima in assoluto è stata “ C’è una luce in me” ed Alex l’ha scritta a fine giugno del 2004... gran bel pezzo.
Seguono a ruota "Sola"(già pubblicata nella compilation "Tributo ad Augusto") e "Regina" (un bellissimo lento d'atmosfera).
Man mano che registravamo i pezzi, Alex continuava a sfornare nuove composizioni senza sosta, e in questo modo in poco tempo ci siamo ritrovati con un sacco di materiale da riorganizzare... inoltre la mente malata di Alex ha fatto l’errore di farmi ascoltare a più riprese un genere per me abbastanza nuovo quale il power/metal..... feci una scoperta sensazionale..... mi piaceva un casino!!!!!
Sempre davanti ad un panino all’Irish Pub abbiamo pianificato il nuovo progetto: un gruppo in stile metal lirico moderno....
PS (è stata la mia insegnante di canto Paola Matarrese, che tra l'altro ringrazio tantissimo per i suoi insegnamenti, a suggerire questa descrizione del genere)....
Beh.. ora eccoci qui per questa nuova avventura... abbiamo di nuovo un sacco di materiale e ci stiamo preparando veramente bene per registare un prodotto di altissima qualità.... che stooooooria!
Un bacio a tutti i nostri fans e agli amici!!!!_http://www.elegantrose.it/
________________________________________________________
roby laville
Roby Laville nasce a Torino il 24 Marzo 1975. Già da piccolo si nota in lui una forte passione per la musica, in particolare per la strumentazione elettronica, anche se ai tempi ancora un po rudimentale. Scoperto il primo giradischi alla sola età di 9 anni inizia la sua vera passione tra i mixaggi, fino ad arrivare poi da grande ad avere un vero e proprio impianto da deejay. Dal 1993 numerose sono le serate nei vari locali della sua zona, sia alla consolle che come tecnico del suono. Deejay e tecnico del suono all' interno del gruppo BENEJAD di Torino , genere rock sperimentale, per il quale diventa produttore di un progetto discografico nel 2002. Dalla musica si passa al mondo del video. Fonda la RL Production, Casa di Produzioni Audiovisive specializzata nella produzione di cortometraggi, eventi, videoclip musicali e spot pubblicitari. Ma non tradisce mai il suo primo amore. Nasce cosi nel 2004 FEELTHE90, il fiore all' occhiello di una emittente della provincia di Alessandria . Esordisce come trasmissione musicale anni 80 e 90, ma con il passare del tempo subisce una trasformazione. Il numero 90 che da' il nome alla trasmissione, si trasforma in minuti di compagnia, con musica che spazia dagli anni 70 ai giorni nostri, con rubriche divertenti e spazi musicali dedicati a chi produce musica di ogni genere. Il suono si propaga grazie al web in tutta la nazione e anche fuori dal nostro Paese. Un programma creato per mettere a nudo l' io di tutti noi, dove la semplicità è di casa.
scrivi a robylaville: diretta@feelthe90.com
pezzo grintoso e buon video
RispondiElimina